Emergenza COVID-19
Aggiornamento al 15 Marzo 2021
Lo studio medico Polibio rimane aperto e continua a svolgere le sue attività secondo i normali orari.
Ricordiamo a tutti i nostri clienti che lo studio è costantemente igenizzato, fornito di impianti di aereazione nuovi e tutto il personale opera utilizzando i dispositivi di protezione previsti per legge.
È inoltre possibile richiedere allo studio una certificazione su carta intestata per l’appuntamento in studio.
Prevenzione per Covid-19
Lo studio, completamente ristrutturato nella primavera 2020, si adopera delle più accurate misure di igiene e sanificazione, attenendosi agli standard proposti.
I nuovi macchinari e i nuovi impianti installati, rispettano a pieno le normative in tema di disinfezione e sanificazione degli ambienti. Il personale è dotato di tutte le misure di sicurezza (DPI) e gli ambienti vengono sanificati di paziente in paziente.
Protezioni in plexiglass
Ove necessario lo studio ha installato dei divisori in plexiglass al fine di mantenere e salvaguardare il distanziamento sociale.
Rilevamento della temperatura
Come da normativa vigente, ad ogni paziente viene rilevata la temperatura corporea appena entrato in studio, se tale rilevazione supera il valore di 37.5 gradi la visita viene sospesa
Sterilizzazione in autoclave
Tutti gli strumenti medici vengono preventivamente sanificati in autoclave prima di ogni utilizzo, al fine di garantire i più alti standard di igene e sicurezza.
Utilizzo di dipositivi di protezione
Durante tutte le visite e gli interventi, tutto il nostro personale indossa i dispositivi di sicurezza previsti per legge (visiere in pvc, guanti, mascherina chirugica o FP2), in base alla tipologia di prestazione erogata.