Odontoiatria
Il meglio per la cura e prevenzione dei tuoi denti
Odontoiatria
Il meglio per la cura e prevenzione dei tuoi denti
Polibiomedica è uno studio dentistico con sede a Milano che offre svariati servizi nel campo della cura dentale. Diversi professionisti che lavorano all’interno di Polibiomedica sono esperti di odontoiatria. Lo studio di Milano è dotato della più recente tecnologia in ambito diagnostico, dall’impronta ottica delle arcate dentali (telecamera intraorale), alla radiologia volumetrica 3D CBCT, per diagnosi accurate e personalizzate. Queste tecnologie di ultima generazione permettono di offrire al paziente una cura a 360° senza dover ricorrere al ulteriori esami diagnostici specifici in altri studi, inoltre molte di queste tecnologie permettono di offrire trattamenti senza dolore o con una modesta riduzione.
Elenco dei servizi di odontoiatria offerti:
- Igiene e prevenzione
- Sbiancamento
- Gnatologia
- Parodontologia
- Protesi
- Conservativa
- Endodonzia
- Chirurgia orale
- Implantologia
- Pedodonzia
NEWTOM GO:
(Panoramico e Tac cone beam 3D). Dispositivo per l’imaging 2D/3D che amplia le prospettive diagnostiche, permette di realizzare tac all’interno dello studio senza il prolungarsi dei tempi di trattamento nel dovere eseguire una TAC presso altra struttura.
OpenBox:
Macchinario per i piccoli ritocchi di protesi e ortodontici, permette al medico di lavorare individualmente sul manufatto del singolo paziente direttamente in studio in pochi minuti, senza dover mandare al tecnico in laboratorio il lavoro. Riduzione dei tempi di attesa per il paziente.
DIAGNOcam:
Dispositivo per la rilevazione della carie allo stadio precoce.
DIAGNOcam è un dispositivo compatto e mobile per il rilevamento della carie. Grazie alla tecnologia DIFOTI (transilluminazione con fibra ottica digitale), DIAGNOcam illumina il dente e aiuta a formulare diagnosi di lesioni cariose, garantendo un’elevata sicurezza diagnostica.
Rileva precocemente e senza emettere raggi X le carie occlusali, interprossimali, secondarie e le lesioni dentali.
L’interno del dente viene infatti illuminato da due fasci di luce laser ad una lunghezza d’onda di 780nm ed è utilizzato per convogliare verso il sensore la corrispondente transilluminazione. La videocamera digitale cattura l’immagine generata e la rende visibile sullo schermo di un computer. Le lesioni cariose, ad esempio, sono visualizzate come zone di colore più scuro. Le immagini così rilevate possono essere salvate, rendendo estremamente semplici il monitoraggio e la comunicazione con il paziente.
Laser Odontoiatrico
Dispositivo rivoluzionario che permette di avere:
– trattamenti più veloci
– tempi di guarigione più rapidi
– interventi esangui
– meno utilizzo di anestetici
– meno dolore rispetto alle tecniche tradizionali
L’utilizzo di questo dispositivo laser è così tollerabile da rendere superfluo l’utilizzo di anestetici nella maggior parte degli interventi, basti pensare ai bambini e ai pazienti più intimoriti del dentista.
La sua chirurgia con emostasi permette di evitare l’applicazione di fili di sutura, garantendo al paziente il massimo del risultato, senza rischi e fastidi post operatori.
Questo laser li aiuterà a vivere la seduta odontoiatrica in maniera nuova, piacevole e senza paure.
Utilizzabile per i trattamenti di:
– endodonzia
– parodontologia
– chirurgia dei tessuti molli
– terapia
– biostimolazione
– sbiancamento